Il cielo del Monastero della SS. Trinità

22 luglio intestazione


Monastero Santissima Trinità | 22 lugliog 2018 | 21:00 - 23:00

Evento imperdibile per gli appassionati di astronomia e per chiunque ami alzare gli occhi al cielo e ammirare le stelle e i pianeti visibili in questo periodo. Domenica 22 luglio, infatti, il Monastero benedettino della SS. Trinità di Ravello ospiterà l'Associazione AstroCampania ed i suoi strumenti ottici, a disposizione di tutti i partecipanti, dalle ore 21 fino alle 23. Sarà anche l’occasione per avere informazioni riguardo un evento astronomico che si verificherà il 27 luglio: l’eclissi di luna più lunga del secolo, con un periodo di oscuramento di 1 ora e 43 minuti.
L’appuntamento si inserisce nel calendario di eventi finalizzati alla riscoperta e alla valorizzazione del cenobio benedettino, interessato negli ultimi due anni da un progetto di recupero realizzato in sinergia tra Comune di Ravello, Associazione Ravello Nostra, Università degli Studi di Salerno e Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali.
Un'opportunità per turisti e non per visitare il sito in notturna e apprezzare le opere in ferro dello scultore maiorese Erasmo Amato, in mostra per tutta l’estate al Monastero. L’ingresso all’evento prevede l’acquisto del biglietto al costo simbolico di 1€.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 089 857669 oppure inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

.